Loading...
You are here:  Home  >  Arte e Cultura  >  Current Article

Borse di studio ai più meritevoli

By   /  1 Marzo 2015  /  No Comments

    Print       Email

E’ partita dalla famiglia Ballerino di Balestrate, l’idea di offrire un incentivo tangibile agli studenti che più si sono distinti per il loro impegno scolastico. Idea che è stata subito accolta dall’Istituto Tecnico “Girolamo Caruso” di Alcamo.

La famiglia, a seguito della perdita prematura della figlia Giuliana, l’estate scorsa, in un icidente stradale, ha voluto istituire due borse di studio, del valore di cinquecento euro ciascuna, la prima allo studente in assoluto più meritevole al primo quadrimestre, Valeria Cruciata, con una media di 9.35; la seconda, per lo studente che avrà il miglior voto agli esami di Stato 2015.

Il Consiglio d’Istituto del Girolamo Caruso, inoltre, ha voluto estendere la possibilità, ad altri studenti, di ottenere un riconoscimento per il loro impegno, stanziando duemila euro, da suddividere a dieci studenti, due per ciascuna classe, dalla I alla V, di duecento euro ciascuna.

Sono state così assegnate, lo scorso 13 febbraio, due borse di studio alle nostre concittadine Irene Pampalone, con una media di 8.30 e Arianna Tocco, con una media di 8.23. Un riconoscimento per l’impegno e il sacrificio delle ragazze, a cui va il nostro merito e a cui facciamo i nostri migliori auguri.

 

The following two tabs change content below.

Vanessa Catalano

Ultimi post di Vanessa Catalano (vedi tutti)

    Print       Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Blog Calatafimi Segesta News ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001, non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale.
    L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.

  • La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori. La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo blog costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.

    Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
    Saranno immediatamente rimossi.

  • Pubblicità




You might also like...

Scena Segesta, il Festival teatrale si presenta il 5 luglio

Read More →