Non ci nascondiamo di fronte all’evidenza: il calcio è lo sport che regna sovrano nel nostro paese. Una passione che accomuna nuove e vecchie generazioni, una passione capace di far nascere tante realtà sportive. Sta per iniziare, infatti, una nuova avventura per 12 talenti nostrani; una nuova avventura per l’ Associazione di Calcio a 5, l’A.A.C.S.D. Segesta.
Allenati da una nota gloria del nostro calcio, Sergio Volpi, conosciuto da molti con il nome di “U Capitano”, i nostri giovani compaesani disputeranno le partite del Campionato Provinciale F.I.G.C. Calcio a 5, presso il campo sportivo Rustic; campionato che avrà inizio l’ultima settimana di ottobre. Questi i nomi dei 12 giocatori della rosa di Mister Volpi: Nicola Placenza (portiere), Dario Ardito, Giuseppe Calamusa, Kristian Coniglio, Filippo Di Stefano, Nicola Catalano, Valentino Simone, Vincenzo Voi, Giovanni Mazarese, Vincenzo Marchese e Francesco Saccaro. Capitano della squadra, l’instancabile Giuseppe Costa, altro importante punto di riferimento e vero esempio per i ragazzi.
Presidente: Antonino Voi.
Vice Presidenti: Giovanni Simone, Salvatore Massimo Vultaggio.
Dirigenti: Francesco Fanara, Vincenzo Guida, Andrea Barone e Antonino Simone.
Una squadra, in sostanza, con un mix di giovani talenti e giocatori con una certa esperienza alle spalle, che sapranno regalare belle emozioni, ad un pubblico già pronto a seguirli. La forza di volontà e la voglia di fare bene, non manca a questi ragazzi, che siamo certi, faranno appassionare grandi e piccini al calcio a 5. In bocca al lupo.
Vanessa Catalano
Ultimi post di Vanessa Catalano (vedi tutti)
- Serie C: un traguardo raggiunto - 7 Febbraio 2016
- Solo un tassello in più… - 30 Dicembre 2015
- Polisportiva Olimpia 91…Inizio stagione Calcio a 5 - 10 Dicembre 2015