Ormai manca solo l’ufficialità ma è stato avviato, martedì 10 gennaio 2017, l’iter che a breve porterà allo scioglimento del Consiglio Comunale di Calatafimi Segesta. Proprio martedì scorso infatti, il commissario nominato dalla regione, la dottoressa Daniela Leonelli, ha approvato sia il piano triennale delle opere pubbliche sia il bilancio di previsione 2016 e ha poi comunicato l’inadempienza del Consiglio Comunale al Dipartimento Enti Locali che emetterà un primo decreto di sospensione del Consiglio nelle more di un successivo decreto di scioglimento.
Ricordiamo che tale procedimento è stato avviato in quanto in Consiglio Comunale non è stata raggiunta la maggioranza per l’approvazione di questi due atti. In un nostro precedente articolo abbiamo riportato nello specifico quanto accaduto.
L’ultimo passo sarà la nomina di un Commissario Straordinario, adottato con decreto del Presidente della Regione, che andrà a rappresentare in toto il Consiglio Comunale. Calatafimi Segesta si appresta dunque ad essere amministrata da Giunta e Sindaco senza alcun Consiglio Comunale formato da rappresentanti eletti dai Calatafimesi.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021