Doveva essere un pomeriggio come tanti altri, invece è diventato un traumatico pomeriggio pieno di paura per un dodicenne di calatafimi segesta quando, sabato scorso, a Sasi, è stato rincorso e circondato da un branco di cani. Il ragazzino stava tornando a casa a piedi dal campo sportivo quando, arrivato nella zona antistante il supermercato Miomercato, è stato puntato e rincorso da un branco di cani, 6 per la precisione. Il ragazzino, impaurito, non ha potuto far altro che scappare prontamente e solo grazie alla sua agilità è riuscito a trovare riparo sopra un muretto da dove, mentre il branco lo accerchiava, è riuscito a telefonare alla madre per chiedere soccorso. Fortunatamente la vicenda non ha avuto tragici risvolti ma ci è mancato davvero poco.
Purtroppo la zona interessa non è nuova ad episodi di questo genere e quel branco di cani ormai troppe volte ha messo in pericolo l’incolumità di diverse persone. Non si può avere il timore di passeggiare per le strade della propria città e non si deve attendere una tragedia prima di intervenire. Confidiamo dunque che adesso vengano presi seri e risolutivi provvedimenti per ripristinare definitivamente la sicurezza nel centro abitato di sasi e di Calatafimi Segesta tutta.
Il randagismo è una triste piaga sociale spesso dettata da inciviltà e ignoranza. Ricordiamo che all’interno del territorio calatafimese operano diverse lodevoli persone e gruppi che, con grande sacrificio, si prendono cura dei randagi cercando di trovargli una famiglia che possa prendersene cura ma purtroppo hanno più volte manifestato il bisogno di aiuto da parte di quanti più volontari possibili e delle istituzioni per riuscire in questa battaglia, battaglia che aiuta anch’essa a ripristinare la sicurezza per le strade. Ci auguriamo che con il canile di prossima realizzazione si possano risolvere questi problemi definitivamente e nel migliore dei modi.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021