Al fine di orientare in maniera più efficace i cittadini verso una maggiore attenzione alla “raccolta differenziata”, il Sindaco Dott. Vito Sciortino comunica che dal 18/7/2016 le giornate di ritiro dei rifiuti da parte dell’AGESP, intanto in via sperimentale solo per il servizio porta a porta alle famiglie, verranno modificate come segue:
- LUNEDI’ – MARTEDI’ – GIOVEDI’ e SABATO organico
- MERCOLEDI’ e VENERDI’ rifiuti solidi urbani (R.S.U.)
Nelle giornate dal lunedì al sabato il Personale dell’Agesp SpA, la ditta che cura la raccolta dei rifiuti, supportato dalla Polizia Municipale, sarà a disposizione dei cittadini che non fruiscono del servizio “porta a porta” dalle ore 8.00 alle ore 20.00 presso l’isola ecologica dell’ex macello comunale dove i rifiuti, opportunamente differenziati, potranno essere conferiti nei corrispondenti cassonetti, previo controllo del predetto Personale.
Il conferimento presso l’isola ecologica sarà autorizzato ai predetti cittadini esclusivamente con l’utilizzo di SACCHETTI E/O BUSTE TRASPARENTI o, comunque, di contenitori facilmente ispezionabili da parte del Personale in servizio.
E’ severamente vietato abbandonare qualsiasi tipo di rifiuto non conforme o che necessità di particolari modalità di smaltimento.
Dalle ore 20.00 sino alle ore 8.00 del giorno successivo e tutte le domeniche l’isola verrà chiusa a qualsiasi conferimento e le infrazioni alle disposizioni contenute in apposita ordinanza verranno sanzionate anche con l’ausilio delle immagini della video-sorveglianza in corso di attivazione sul posto;
Sempre per le famiglie, la carta, il cartone e la plastica continueranno ad essere ritirate ogni settimana rispettivamente il martedì ed il giovedì.
Le famiglie che fanno uso di pannolini per bambini o di pannoloni per adulti incontinenti, potranno fruire di un ritiro personalizzato ogni giorno, escluso la domenica, previa comunicazione agli operatori dell’Agesp o telefonando ai seguenti numeri telefonici dell’Ufficio Servizi Sociali: 09249505506 – 504.
I pannolini e/o pannoloni andranno inseriti esclusivamente in buste trasparenti. Diversamente non verranno ritirati.
Per quanto riguarda le attività commerciali, alle quali pure raccomando una seria gestione dell’attività di separazione e conferimento dei rifiuti, rimane invariato il calendario della raccolta.
Il presente avviso modifica parzialmente la comunicazione effettuata per mezzo del mensile locale “Comunità” nell’edizione di luglio 2016.
Con l’auspicio di trovare la massima collaborazione nell’interesse esclusivo di tutti i calatafimesi, colgo l’occasione per inviare un caro saluto.
Calatafimi Segesta,li 13 luglio 2016
IL SINDACO
f.to (Dott. Vito Sciortino)
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021