Da domani, 15 luglio 2019, il calendario della raccolta differenziata porta a porta a Calatafimi Segesta subirà delle modifiche. In particolare:
- il martedì verrà raccolto l’indifferenziato piuttosto che l’organico;
- il mercoledì verrà raccolto l’organico invece che l’indifferenziato;
- il venerdì verra raccolto l’indifferenziato piuttosto che l’organico;
- il sabato verrà raccolto l’organico invece che l’indifferenziato.
Di seguito l’immagine completa:
L’app Junker è stata già aggiornata seguendo lo schema del nuovo calendario voluto dal Sindaco e dalla Giunta per porre maggiore attenzione alla raccolta nel territorio comunale del materiale riciclabile ed incrementare così in maniera più efficace la raccolta differenziata.
Scopo dell’applicazione gratuita è quella di riconoscere attraverso la scannerizzazione del codice a barre di un prodotto, o attraverso una ricerca manuale organizzata per tipologia e/o simboli, dove va gettato un determinato rifiuto in base alla normativa del territorio di riferimento, in questo caso Calatafimi Segesta.
All’interno dell’app è inoltre possibile: consultare il calendario giornaliero della raccolta differenziata; individuare i centri di raccolta; integrare il calendario raccolta differenziata con il calendario del proprio dispositivo; attivare le notifiche per farsi avvisare sulla tipologia di rifiuto del giorno.
Se, infine, il prodotto non viene identificato, all’utente basterà fotografarlo tramite la app e segnalarlo a Junker, anche con indicazioni aggiuntive. In breve tempo otterrà risposta con le info necessarie per lo smaltimento. Grazie a questa possibilità i prodotti riconoscibili e le info aumentano progressivamente arricchendo l’archivio disponibile. Uno strumento innovativo e perfettamente in linea con la filosofia delle smart cities. Un’app davvero utili quindi che semplifica al cittadino i processi di raccolta differenziata.
E possibile scaricare l’app dai seguenti link:
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021