Mancano solamente 4 giorni per salvare il Castello di Calatubo di Alcamo. Attualmente la struttura, grazie all’impegno del comitato “Salviamo il Castello di Calatubo e di tutti coloro che stanno sostenendo questa causa, si trova in Prima Posizione, con un vantaggio di 1.200 dal secondo luogo del cuore, nella classifica del censimento i “Luoghi del Cuore”, organizzato dal FAI in partneship con Intesa Sanpaolo SpA.
Il censimento si rivolge a tutti i cittadini italiani e stranieri, chiedendo loro di segnalare i luoghi italiani che amano e che vorrebbero vedere difesi, valorizzati, recuperati. Obiettivo del progetto è la sensibilizzazione di cittadini e istituzioni sul tema della tutela e della valorizzazione del patrimonio storico, artistico, naturalistico del Paese. Oggi la concreta possibilità che la struttura venga recuperata si va avvicinando, e lo si deve, principalmente, ai tanti volontari e sostenitori che in questi mesi sono stati presenti nelle piazze e tra la gente promuovendo e incentivando il sostegno al loro luogo del cuore. Adesso tocca veramente a tutti dare un piccolo contributo personale per la realizzazione di un grande obiettivo che rimanga nella storia della nostra città.
Pagina classifica “Luoghi del cuore 2014″
Ancora ci sarà tempo fino al 30 novembre per dare lo sprint finale al censimento secondo le seguenti modalità:
a. accesso al sito www.iluoghidelcuore.it
b. utilizzo dell’App “I Luoghi del Cuore”
c. compilazione della cartolina distribuita presso le filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo, i Beni del FAI aperti al pubblico, le Delegazioni del FAI distribuite su tutto il territorio
Sono stati creati anche a Calatafimi Segesta due punti raccolta firme per il Castello di Calatubo.
Un punto lo trovate presso lo Zanzibar Lounge Bar, situato in Piazzetta, e un punto presso il Bar Gioia, situato a Sasi. Potete stampare il modulo allegato in questo articolo, completarlo e portarlo in uno dei due punti. In alternativa, se non avete la possibilità di stamparlo, troverete i moduli presso i due punti raccolta.
La scadenza fissata per la raccolta firme è domenica 30 novembre. Con un piccolo gesto quindi, possiamo recuperare un pezzo di Storia Siciliana e far trionfare la Sicilia in questo concorso nazionale che ad oggi la vede protagonista.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021