Sabato 6 marzo, alle 17:00, la Sicilia scenderà in piazza contro la costruzione del Deposito Nazionale di scorie nucleari nel nostro territorio. A Calatafimi-Segesta, Petralia, Palermo, Catania e Messina i collettivi e i Comitati contro il deposito nazionale, dopo aver prodotto tutta la documentazione tecnica da presentare nella fase delle osservazioni per dire no, hanno organizzato dei Flash-mob per manifestare la contrarietà dei territori all’ennesima opera devastante.
In Sicilia sono state individuate quattro aree potenzialmente idonee alla realizzazione del Deposito, opera che condannerebbe la nostra terra a diventare la discarica delle scorie nucleari d’Italia.
“Come siciliani – commentano i promotori del comitato mai depositi i radioattivi in provincia di Trapani – non possiamo restare a guardare mentre lo Stato italiano ci sferra l’ennesimo attacco. In Sicilia quando ci raccontano la favola dello sviluppo, dell’occupazione, del futuro, in realtà hanno in mente sempre le stesse cose: nocività, impianti inquinanti, devastazione del territorio.”
Il flash mob avverrà in numero limitato rispettando tutte le norme anti COVID-19 attualmente in vigore.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021