È stato reso noto il nuovo orario di apertura dei Musei Comunali per il periodo invernale che va da novembre 2014 a marzo 2015.
I due Musei in questione sono:
- Museo “Casa Garibaldi”: L’edificio, in base alle caratteristiche architettoniche, si può fare risalire alla fine del ‘700 ed è parte integrante della storia dell’epopea garibaldina alla quale la città di Calatafimi è legata. Così dimostrano le due lapidi marmoree affisse sul prospetto e all’interno dell’edificio, la prima del 16 maggio del 1860, la seconda del mese di luglio del 1862, recanti scritte attestanti la permanenza di Garibaldi a Calatafimi e nella Casa Pampalone. CONTINUA…
- Museo “Civico Etnoantropologico presso Ex Convento di San Francesco”: Costituisce la memoria storica della popolazione e ne documenta la vocazione prettamente agricola, raccogliendo attrezzi, strumenti e oggetti dalle forme e dai nomi ormai quasi sconosciuti, testimonianza delle attività che si svolgevano nei campi, nelle botteghe artigiane o più semplicemente in ambito domestico. CONTINUA…
Le due strutture rimarranno aperte nelle giornate di Giovedì, Venerdì e Sabato: dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 19:00.
http://www.itinerariocalatafimisegesta.com
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021