“Ad una ad una, anche se in ritardo rispetto ai tempi previsti, si stanno realizzando le opere frutto dell’impegno e del lavoro dell’Amministrazione Ferrara. Così, mentre si stanno ultimando i lavori di recupero del Teatro Cavallotti che presto si potrà utilizzare, e sono in fase avanzata i lavori di riqualificazione della via Ten. Li Bassi e prossimi all’inizio sono i lavori di Consolidamento e Ristrutturazione della scuola elementare De Amicis ed altri lavori ancora, iniziano anche i lavori di realizzazione del Mercato Contadino.
I lavori di realizzazione del mercato si ultimeranno presto per cui da subito è importrante, che l’Assessore competente si adoperi per la stesura di un regolamento per la gestione e che coinvolga i produttori e gli artigiani, perchè si è sempre ritenuto che anche gli artigiani produttori potrebbero esporre e vendere i loro prodotti all’interno del mercato. Mettere troppo tempo tra l’ultimazione dei lavori e l’utilizzo dell’opera potrebbe dare occasione ai vandali di fare danni. Si ricorda che nel progetto del mercato contadino, è prevista anche la fornitura al Comune di otto Gazebi mobili che potrebbero essere utilizzati per realizzare un mercatino provvisorio durante particolari manifestazioni in altri posti.”
Con queste parole l’ex Sindaco Nicolò Ferrara commenta, orgoglioso, l’inizio dei lavori per una delle diverse prossime realtà, che creano possibilità di sviluppo all’interno della Città di Calatafmi-Segesta.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021