A Calatafimi Segesta arrivano azioni sempre più concrete per contrastare l’incivile abbandono dei rifiuti all’interno del territorio comunale. Dopo le diverse ordinanze e collaborazioni instaurate dall’Amministrazione Comunale che, insieme ad un sempre più alto senso civico dei Calatafimesi ed altre realtà del territorio, hanno permesso a Calatafimi Segesta di raggiungere, e quasi superare, il 65% di raccolta differenziata; dall’Amministrazione e dai Vigili Urbani arriva un’ulteriore soluzione per cercare di estinguere e condannare definitivamente il malsano fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.
Da circa 20 giorni è infatti attivo all’interno del territorio il sistema E-Killer, un sistema di videosorveglianza portatile con collegamento 4G che sta consentendo ai vigili urbani di individuare e sanzionare pesantemente gli autori di questi immondi gesti. Alcuni frame delle riprese incriminate, con i protagonisti appositamente oscurati, sono state rese pubbliche tramite social network dal Sindaco Vito Sciortino al fine di avvisare e scoraggiare la consueta pratica da parte di questi “individui”.
Il sistema verrà costantemente posizionato in posti e zone a rischio differenti in modo da non renderlo individuabile ed il quanto più efficiente possibile. Un’azione dunque concreta per vincere contro una pratica assolutamente da condannare che inquina il nostro territorio con conseguenze per la nostra flora e fauna.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021