E’ stato pubblicato sul portale del Comune di Calatafimi Segesta l’avviso pubblico per la presentazione di idee progettuali da inserire all’interno dell’Estate Calatafimese 2020. Un estate sicuramente molto ridotta visto le misure anti covid-19 in essere che di fatto impediscono l’organizzazione di diverse tipologie di eventi. L’Assessore alla Cultura Sport e Spettacolo del Comune di Calatafimi Segesta, Dott.ssa Eliana Bonì, non ha voluto rinunciare a creare l’Estate Calatafimese 2020 e per questo è a lavoro da settimane per riuscire nell’obiettivo nonostante non potrà di certo essere piena di eventi di ogni tipo come la scorsa estate.
Ad aprire il calendario “Calatafimi Segesta Estate 2020” sarà il primo evento di “Scena Segesta”, il Festival promosso dal Comune di Calatafimi-Segesta su progetto di Lina Prosa, previsto per il 17 luglio 2020.
Di seguito l’avviso pubblicato:
“Al fine di avvicinare i cittadini alla fruizione del patrimonio culturale e storico-artistico della città e garantire momento di svago per adulti e bambini che possano essere realizzati in piena sicurezza, l’Assessore alla Cultura Sport e Spettacolo del Comune di Calatafimi Segesta intende promuovere un cartellone di eventi, attività, manifestazione e spettacoli, denominato “Calatafimi Segesta Estate 2020”, nel rispetto delle norme contenute nell’Ordinanza contingibile e urgente n. 25 del 13 giugno 2020 emanata dal Presidente della Regione Sicilia, che richiama il DPCM 11/06/2020, contenenti linee guida per lo svolgimento delle manifestazione pubbliche consentite a condizione che, nel corsi di esse, siano osservare le distanze sociali prescritte.
Pertanto si invitano i seguenti soggetti:
- Associazioni;
- Cooperative;
- Comitati;
- Persone Fisiche;
- Società;
- Imprese.
a presentare proposte progettuali per gli eventi da inserire in un calendario denominato “Calatafimi Segesta Estate 2020”. Le proposte, da redigere utilizzando lo schema di domanda allegata, dovranno contenere tutte le informazioni necessarie all’individuazione della tipologia di manifestazione e del soggetto promotore, la data dell’evento ed i servizi richiesta al comune e dovranno essere presentate entro le ore 12:00 del 16/07/2020, direttamente all’ufficio protocollo del Comune sito in Piazza F. Cangemi n.1 o tramite PEC all’indirizzo di posta certificata: protocollo@pec.comune.calatafimisegesta.tp.it
Le stesse verranno tempestivamente sottoposte all’esame dell’Amministrazione Comunale, e qualora ritenute meritevoli, verranno sostenute con la concessione del patrocinio gratuito nonché, ove richiesti, con un contributo economico o più servizi, se disponibili alla data della manifestazione.
Si richiede, altresì, ai promotori degli eventi di impegnarsi a rispettare tutte le prescrizioni richieste dalla normativa vigente anti covid-19 nel corso dello svolgimento delle manifestazioni.
Di seguito invece il modello da compilare per la presentazioni di idee progettuali da realizzare.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021