Promosso dall’Assessorato servizi sociali comune di Calatafimi Segesta Dott.ssa Manuela Fanara, questa sera andrà in scena al Castello Eufemio di Calatafimi Segesta alle ore 21:30, lo spettacolo “Alle spalle, la vita”.
Uno spettacolo intenso che mira a colpire profondamente lo spettatore stimolando ad interrogativi per niente banali. Ecco l’introduzione dello spettacolo:
C’è una vita nell’aldilà?
Finora, nessuno dalla terra dei morti ci ha mai spedito un video con il cellulare. C’è qualcosa o non c’è niente? Se è vera la seconda affermazione, basta, il caso è chiuso. Se però è vera la prima e qualcosa c’è, si aprono miriadi di scenari, in cui paradiso, inferno, purgatorio e reincarnazione si contendono il primo posto nella hit parade dell’aldilà.
E se fosse una specie di transito, un sosta dove è possibile scegliere se cessare di esistere definitivamente o poter rivivere tutto da capo, proprio come in un film coinvolgente?
I due personaggi ci invitano a riflettere sul significato che si dà alla propria esistenza, sul senso e la necessità di operare delle scelte, sulla possibilità di ‘ripensarci’, nel triplice significato di riconsiderare, rammentare, cambiare idea. E, nel caso di quest’ultima accezione, di cambiare.
E alla fine, il resoconto con se stessi spetta a ognuno. I nodi vengono al pettine e non c’è modo di sfuggirne.
O forse sì.
Ingresso gratuito
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021