A distanza di quasi 15 anni dalla precedente, viene effettuata la manutenzione dei giunti del ponte che collega il centro storico di Calatafimi Segesta con Sasi.
L’Amministrazione Comunale ha disposto al locale Ufficio Tecnico un controllo delle condizioni generali del ponte. Non è emersa alcuna criticità di tipo strutturale, se non la necessità (a parte il mantenimento del divieto di attraversamento di veicoli di peso superiore a 280 q.li a pieno carico disposto già con l’ordinanza sindacale n.164 del 4/11/1996 mai revocata) di sistemare la parte di pavimentazione in prossimità dei giunti e di liberare alcune aree sottostanti ingombrate da detriti, dal deposito di materiali vari e da mezzi agricoli.
A seguire, è prevista la integrale sostituzione di n.2 giunti nel tratto finale del ponte (direzione Sasi) con una spesa aggiuntiva di circa 30.000 euro che verrà impegnata nel giro di qualche mese. Per tale ultimo intervento, tuttavia, non sussiste alcuna particolare situazione di pericolo per la circolazione, specie se si considera che in tutto il tratto della strada in questione vige il limite di velocità di 40 km/h.
Purtroppo ci arrivano segnalazioni su diverse scene spudorate sul tratto dei lavori in corso che mettono in pericolo i viandanti. Ci riferiscono, infatti, che da giorni, diversi sono gli automobilisti che percorrono il tratto a velocità sostenuta, incuranti di tutta la segnaletica allestita e prevista per lavori di questo genere, mettondo a rischio l’incolumità dei viandanti superando abbondantemente i 30kmH previsti. Altre scene di pericolo riguardano invece le “prodezze” di alcuni giovani che “giocano” a togliere e far cadere la segnaletica allestita creando altri forti momenti di pericolo. Chiediamo dunque la massima diffusione dell’articolo al fine di denunciare e mettere fine a queste vicende che possono dar vita a spiacevoli conseguenze che nessuno si augura.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021