Mafia, organi dell’antimafia e magistrati corrotti, beni confiscati, sistema giuridico non funzionale, pezzi delle Istituzioni collusi, paradossi all’interno delle misure di prevenzione, nuova legge sulla responsabilità civile dei magistrati; questi alcuni dei tanti temi trattati da Pino Maniaci, nell’illuminante e informativo “Incontro dibattito sulla gestione dei beni sequestrati e confiscati alle mafie“, tenutosi questa mattina presso la biblioteca comunale di Calatafimi Segesta.
All’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Calatafimi Segesta e coordinato dall’Assessore Gioacchino Tobia hanno assistito, con molto interesse, suscitato anche dal modo diretto e chiaro di parlare del direttore di telejato, i ragazzi dell’ Istituto Professionale Statale per l’Industria e Artigianato (IPSIA) e decine di persone che hanno riempito la sala convegni ubicata al primo piano della biblioteca.
Pino Maniaci è riuscito a informare/denunciare, senza giri di parole e mezzi termini, sugli intrighi mafiosi e le presunte illegalità di organi antimafia e giudiziari della Sicilia Occidentale, che, come da lui affermato, fanno rigirare nelle tomba Pio La Torre.
Sull’argomento mafia, beni confiscati e procedure legislative sono intervenuti in ordine anche: l’Assessore Gioacchino Tobia, il Sindaco di Calatafimi Segesta Dott. Vito Sciortino, il Sindaco di Castellammare del Golfo Nicolò Coppola, l’Avvocato Giuseppe Scarcella, il Vice Presidente nazionale dell’ Associazione “Saman” Gianni Di Malta e infine il Sindaco di Castelvetrano, Presidente del Consorzio Trapanese Sviluppo e Legalità, Avv. Felice Errante. E’ intervenuta per un saluto e per informare circa gli ultimi atti di intimidazioni avuti luogo il Sindaco di Vita.
Vi lasciamo al video integrale dell’incontro che vi raccomandiamo caldamente di visionare per prendere coscienza di alcune vicende e situazioni che purtroppo coinvolgono anche chi, ad oggi, dovrebbe garantire la giustizia e il bene comune.
Momenti degli interventi nel video:
00:00 – Assessore allo sviluppo economico Gioacchino Tobia
08:30 – Sindaco di Calatafimi Segesta Dott. Vito Sciortino
15:40 – Sindaco di Castellammare del Golfo Nicolò Coppola
18:25 – Avvocato Giuseppe Scarcella
21:35 – Vice Presidente nazionale dell’ Associazione “Saman” Gianni Di Malta
32:30 – Presidente Telejato Pino Maniaci
1:37:20 – Sindaco di Castelvetrano, Presidente del Consorzio Trapanese Sviluppo e Legalità, Avv. Felice Errante
2:15:53 – Sindaco di Vita Dott.ssa Filippa Maria Galifi
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021