Dopo il successo della sfilata “Baby Carnevale” alla biblioteca comunale e quello del primo giorno di sfilata in maschera per le vie della Città, torna oggi dalle 17:00 circa, in occasione del martedì grasso, l’ultimo giorno di Carnevale a Calatafimi Segesta.
Domenica scorsa Calatafimi Segesta è stata invasa da centinaia di piccoli e grandi in maschera in una esplosione di gioia, balletti, musica e colori. “Questa è la nostra bella Calatafimi, quella da raccontare e su cui scrivere” – commenta l’Assessore allo Sport Turismo e Spettacolo dott. ssa Eliana Bonì che ha curato in prima persona l’organizzazione insieme a genitori, associazioni, gruppi di giovani e volontari che si sono spesi per far tornare il Carnevale a Calatafimi Segesta – “Una Calatafimi autentica, semplice, operosa mai stanca. Grazie alle mamme, i papà, i figli, i ragazzi. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo pomeriggio di allegria e spensieratezza. Grazie a coloro che in silenzio e dietro le quinte hanno dato ancora una volta il loro contributo, senza voler nulla in cambio perché come me credono che i sorrisi fragorosi dei bambini, l’aria di festa per le vie del nostro piccolo paese rappresentano un’adeguata quanto lauta ricompensa. Un grazie particolare va inoltre ai nostri vigili. Il baby carnevale e la prima giornata della sfilata in maschera sono andate nel migliore dei modi ma non è finita. Vi aspettiamo questo pomeriggio per il gran finale.”
Sono 5 i gruppi in maschera che sono riusciti addirittura, nel brevissimo tempo, a creare dei piccoli carri:
- Piccoli S…. Connessi;
- La casa de papel
- Super Family
- Circus
- Le Carte
Oggi il percorso sarà più breve rispetto a domenica. Alle 17:00 i gruppi si raduneranno in Via Largo degli Abruzzi per poi, una volta sistemati, procedere verso Piazzetta Beato Arcangelo – Corso Garibaldi – Via Mazzini. Giunti di fronte al Municipio i mezzi proseguiranno per corso Vittorio Emanuele e Via Roma per poi giungere in Piazzetta Beato Arcangelo mentre i gruppi in maschera taglieranno direttamente dal Municipio verso la Piazzetta Beato Arcangelo.
I gruppi si esibiranno nel loro ballo principale in Piazza, di fronte al Municipio ed infine di fronte la Piazzetta Beato Arcangelo dove una giuria deciderà il gruppo vincitore. A presentare saranno i divertentissimi Samuele Pidone e Gaetano Vultaggio. Dopo la premiazione si continuerà fino a quando si avrà voglia di ballare con i balli di gruppo che coinvolgeranno tutti i calatafimesi e non.
L’obbiettivo è quello di rendere nuovamente annuale questo divertissimo appuntamento che riesce a coinvolgere grandi e piccini creando tanti momenti di spensieratezza e felicità facendo uscire ancora una volta fuori il meglio della comunità calatafimese. Il Carnevale è tornato a Calatafimi Segesta.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021