Da giovedì 24 a domenica 27 luglio quattro giornate di sport, danza, musica e colore.
Sport, danza, musica e colore. Sono questi gli ingredienti dello Zanzibar Summer Music Fest, la manifestazione promossa dal Lido Zanzibar di Castellammare del Golfo per celebrare i primi dieci anni di attività. Quattro giorni di festa, dal mattino a notte fonda, che dal 24 al 27 luglio animeranno la spiaggia della cittadina trapanese con un programma fitto di appuntamenti gratuiti.
Si comincia giovedì 24 alle ore 10 con il Fitness Center Kidz: sul grande palco coperto (100 metri quadri) allestito alla Playa istruttori ed appassionati di sport daranno vita ad uno show interamente dedicato ai bambini. Alle 19 sarà di scena lo Zanzibar Dj Contest, una sfida a suon di mix fra talentuosi dj del comprensorio impreziosita dalle coreografie degli allievi della scuola di danza Hdemia Danzarkè di Alcamo. A mezzanotte, poi, l’inossidabile Beach party: la festa sulla spiaggia da dieci anni punto di riferimento in Sicilia Occidentale della movida estiva con la musica del dj Giacomo Maniaci e la diretta su Primaradio.
Il 25 luglio la giornata si apre celebrando le arti marziali: dalle ore 10 il Master Judo a cura della Omnia Sporting Club di Alcamo con le allenatrici Domenica Soraci – insignita ad ottobre scorso della medaglia di bronzo al valore sportivo – e Cristina Cianti – pluricampionessa nazionale di judo. Nel pomeriggio il soundcheck e poi dalle 18 spazio a due band dal forte appeal: Queen’s Man e Precari di Classe. In scaletta cover pop e rock per scaldare l’atmosfera prima dell’ingresso sul palco dei Baciamo le mani. L’orchestra ragusana, primo super ospite della manifestazione, con il suo irresistibile sound folk-reggae-ska “infiammerà” la spiaggia di Castellammare del Golfo con i brani di “Ballacazzìz” e “L’albero delle seppie”, gli album portati in tournèe in Italia, Francia, Belgio e Spagna.
Sabato 26 luglio mattinata interamente dedicata a zumba, aerobica, acqua gym e step: dalle 10 allo Zanzibar Summer Music Fest un open day con tutta la squadra dell’Ego Fit Club di Castellammare. Mentre all’ora dell’aperitivo, dalle 18, la musica torna protagonista con l’accattivante live dei Power Flower e della Poituricu Band. Le due formazioni saliranno sul mega palco della Playa per offrire ore di grande musica in attesa del super ospite della serata: Daria Biancardi. La finalista all’ultima edizione di The Voice che ha conquistato il cuore di Piero Pelù e di milioni di italiani incanterà anche stavolta il pubblico dello Zanzibar con la sua voce soul e potente che le è valsa l’accostamento ad Aretha Franklin.
La quattro-giorni ideata dalla struttura balneare in collaborazione con il Comune di Castellammare del Golfo culminerà domenica 27 luglio, dopo un’altra lunga mattinata di sport con il Fitness Club, nell’Holi One Big Color, il primo festival del colore in provincia di Trapani ispirato al rituale indiano per celebrare il risveglio della primavera, organizzato per l’occasione dalla LAR Servizi. Dalle 15 a notte fonda, in spiaggia e sul lungomare maestri di body painting, giocolieri, sputafuoco, artisti di strada e volontari delle associazioni aderenti, assieme a tutti i partecipanti trasformeranno la Plaja in un tripudio di colori: a momenti prestabiliti, scanditi dalla musica dei dj sul palco, esploderanno migliaia di cartucce di polvere colorata (atossica). La festa sarà animata dal sound di Giacomo Maniaci, Dj Delta from Shakalab, BlackeleFunk, Jaka e Dj Skizzo. Maggiori informazioni su www.holionebigcolor.it. Video promozionale qui
Tutti i dettagli sugli appuntamenti sono consultabili, invece, sulla pagina Facebook del Lido Zanzibar (facebook.com/lidozanzibar) e sul sito web del Comune di Castellammare del Golfo.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021