Lo stato di avanzamento dei lavori di ammodernamento della galleria autostradale di Segesta è stato ancora una volta al centro di un incontro tenutosi nella mattinata del 16 febbraio u.s. tra il Prefetto di Trapani Darco Pellos e i vertici di ANAS, dell’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità, del Genio Civile, dell’Enel e dei Vigili del Fuoco.
La riunione è stata convocata in relazione all’esigenza di fare il punto sulle azioni da porre in essere per ridurre al massimo i tempi di completamento dei lavori. Secondo le informazioni raccolte tali lavori avrebbero potuto subire ulteriori difficoltà di avanzamento in conseguenza delle procedure necessarie all’allaccio della rete elettrica a servizio della nuova galleria.
Al fine di evitare ulteriori dilazioni nel corso della riunione sono stati acquisiti tutti i pareri necessari per procedere all’attivazione della nuova cabina elettrica.
Il Prefetto ha richiamato tutti gli Enti affinché i disagi provocati all’utenza dalla sospensione della circolazione nella galleria autostradale siano quanto prima rimossi e che nella programmazione delle attività si tenga conto delle esigenze connesse al flusso turistico che interessa la provincia nel periodo estivo.
ANAS ha assicurato ogni impegno al fine di ridurre al massimo i tempi di riapertura della galleria.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021