Anche la provincia di Trapani è in piena emergenza coronavirus. Ed è per questo che il commissario straordinario dell’Asp e il Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, hanno convocato, per domani, il tavolo dei Sindaci della provincia. Ci sarà anche l’assessore Razza. L’incontro avverrà in modalità virtuale.
L’unico punto all’ordine del giorno sono le misure di contenimento del Covid, che in provincia sta facendo registrare numeri preoccupanti.
Aumentano i nuovi positivi i provincia di Trapani, ieri si sono registrati 62 nuovi casi. Sono 552 invece i casi totali attuali, lunedì erano 454. I ricoverati in terapia intensiva sono 4, mentre i ricoveri ordinari sono 29 in tutta la provincia. Le vittime sono 23. Al momento come ospedalizzazioni all’ospedale Covid di Marsala si va ad una media, per ora, di un posto in più occupato al giorno. L’ospedale al momento ha una dotazione di 24 posti letto di terapia intensiva, ai quali se ne aggiungono altri 12.
I dati nelle varie città della provincia. Trapani ha superato quota cento: 106 casi. Erice, 33, Paceco, 4, Valderice, 21. Alcamo è seconda: 98 casi. A Castelvetrano i casi sono 85; Marsala 72. Salemi: 34 Altre città: Buseto 5, Calatafimi Segesta 4, Campobello di Mazara 5, Castellammare del Golfo 10. Custonaci 9. Un caso a Gibellina, zero a Petrosino e Poggioreale. Pantelleria 3, Partanna 4, Salaparuta 7.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021