Con una nota all’interno della pagina Facebook ufficiale dell’Amministrazione Comunale, il sindaco Accardo comunica che sono 24 gli attuali positivi all’interno della città di Calatafimi Segesta.
Il sindaco, anche a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità Calatafimese, ha espresso il proprio cordoglio per il decesso di una concittadina causato dal Covid-19. È già la seconda vittima nell’arco di pochi mesi purtroppo.
«Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia per il grave lutto che li ha colpiti – scrive il Sindaco Accardo – Stiamo assistendo ad un aumento esponenziale dei casi che non risparmia la nostra città. Ad oggi il numero dei contagiati è di 24. Pertanto non posso far altro che invitarvi ancora una volta ad essere prudenti, rispettare le regole di distanziamento sociale, indossare sempre la mascherina e spostarvi solo in caso di necessità. Saranno potenziati i controlli sul territorio per limitare il più possibile gli assembramenti e comportamenti irresponsabili. Vorrei inoltre cogliere l’occasione per ricordarvi che tutti i pazienti guariti da Covid 19 possono donare il plasma iperimmune presso il policlinico Giaccone di Palermo e il reparto di medicina trasfusionale di Trapani. Un gesto questo che può salvare molte vite».
Purtroppo vi è una difformità di dati tra i reali positivi e quelli pubblicati dalle diverse testate giornalistiche che riprendono il bollettino Asp Trapani. Ad esempio il bollettino di oggi pubblicato da diversi giornali riporta 11 positivi su Calatafimi quando in realtà, come scritto, sono attualmente 24.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021