“Si informa la cittadinanza che, in riferimento all’emergenza covid e nello specifico ai contatti stretti avuti da alcuni nostri concittadini rispetto al “focolaio Ristorante Giummara”, la città, ad oggi, conta 141 soggetti posti in isolamento fiduciario presso il proprio domicilio.
Sono già iniziate le attività di sorveglianza da parte dell’ASP sia per quanto riguarda la presa in carico dei soggetti contatti stretti che per l ‘esecuzione dei dovuti tamponi al termine del periodo di quarantena.
Ad oggi, tra i tamponi effettuati ai residenti del nostro comune si annovera un solo positivo, anche se in atto non domiciliato a Calatafimi.
Ciò’ richiede una volta di più la collaborazione di tutti e non deve farci abbassare la guardia.
E’ doveroso, quindi, invitare chi ha frequentato il sopracitato ristorante da giorno 16 agosto al 29, o abbia avuto contatti stretti con soggetti poi riscontrati positivi al tampone, a comunicarlo al Dipartimento di Prevenzione dell’ASP e/o al proprio medico curante.
E’ un dovere morale e un atto dovuto verso i propri cari e i nostri concittadini.
Eventuali silenzi, infatti, non aiuterebbero la nostra collettività, anzi, al contrario, potrebbero essere causa di potenziali nuovi focolai presso la nostra comunità.
Ringraziando non di meno chi, con alto senso di responsabilità e dovere civico, ha fin da subito denunciato il proprio contatto stretto con soggetti positivi e continuando a confidare nel buon senso di ognuno di noi, l’occasione è propizia per ricordare ai nostri concittadini di rispettare il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e il lavaggio frequente delle mani.
Questa Amministrazione proseguirà ad aggiornare la cittadinanza.“
L’aggiornamento da parte dell’amministrazione comunale avverrà attraverso la pagina ufficiale CostruiAmo insieme Calatafimi Segesta
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021