Finalmente, dopo mesi di battaglia contro il covid-19, per la Cina arriva un dato importante. Per la prima volta nel Paese sono stati registrati zero contagi per quel che riguarda la trasmissione “domestica”, cioè interna, segno che le rigide misure restrittive messe in atto hanno dato i loro frutti.
Parallelamente però sono aumentati i contagi provenienti dall’estero: ne sono stati registrati 34, portando il numero complessivo a sfiorare i 200.
Questi dati sembrano confermare che l’epidemia è ormai sotto controllo sia a Wuhan che nella provincia di Hubei. I casi di morte sono infatti decisamente contenuti, con soli 8 decessi in 24 ore, ben lontani dai numeri spaventosi che l’Italia sta registrando. Con 81.000 casi di infezione, oggi solo poco più di 7.000 persone sono ancora malate di coronavirus.
Non bisogna pensare però che l’emergenza sia passata: le buone notizie non inducono affatto le autorità ad abbassare la guardia, perché il rischio di un’ondata di nuovi casi è reale, a causa dell’arrivo dall’etero di persone che potrebbero aver contratto il covid-19 in altri Paesi. Come dichiarato dall’amministratrice delegata di Hong Kong, Carrie Lam, le misure restrittive devono rimanere in vigore altrimenti si rischia di vanificare gli imponenti sforzi fatti finora da tutto il Paese.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021