Dopo Vodafone e Tim anche Wind ha deciso di far pagare il suo servizio delle chiamate perse a telefono spento.
A qualche mese dalla decisione di Vodafone e TIM di mettere a pagamento i servizi ‘Chiamami e Recall’ di Vodafone e ‘LoSai’ di Tim, il terzo gestore di telefonia italiano Wind decide di fare la stessa cosa con il suo servizio SMS MY Wind.
Se non sapete di cosa si tratta, vi ricordiamo che il servizio SMS My Wind serve ad informare i clienti Wind che è stata ricevuta una chiamata quando il telefono era spento oppure ci si trovava in una zona senza campo o stavamo parlando e quindi risultava occupato.
Non appena il telefono risulta di nuovo raggiungibile Wind informa il cliente che è stato chiamato, attraverso un SMS di notifica. Questo servizio, che prima era completamente gratuito, diventerà a pagamento tra circa due mesi.
La notizia è apparsa sul sito ufficiale da un paio di giorni e informa tutti i suoi clienti che in data 15 dicembre 2014 questo servizio verrà messo a pagamento per tutti i contratti ricaricabili. Il costo del servizio sarà di 19 centesimi per sette giorni che farà partire il servizio dal primo SMS ricevuto. Questo significa che il costo mensile complessivo del servizio sarà di circa 76 centesimi. Anche se si tratta di spiccioli, rispetto anche alle tariffe degli altri gestori, molti non vorranno pagare per un servizio che in fondo non sembra essere indispensabile. Ebbene per tutti coloro che non vogliono usufruire di questo servizio basterà chiamare il numero gratuito 403020 e seguire passo passo ciò che ci dice la voce guida.
Tuttavia sul web si è letto che molte persone che hanno disattivato i servizi con gli altri due gestori si sono ritrovati dopo la scadenza questi servizi attivi, quindi consigliamo a tutti coloro che non vogliono SMS My Wind di disattivarlo tramite il numero fornito sopra e poi chiamare il 155 per assicurarsi dell’avvenuta disattivazione. La chiamata però sarà meglio farla dopo almeno 24 ore perchè i server su cui sono memorizzati i dati del vostro numero devono comunque aggiornarsi. Per chi non si fida nemmeno del 155 può controllare la disattivazione anche dal sito della Wind ovviamente se si è registrati.
The following two tabs change content below.Calatafimi segesta News è un sito/blog di informazione, costruito attraverso la piattaforma wordpress. Nasce con un semplice scopo, produrre VERA informazione. Oggi il 99% dell’informazione che ci arriva attraverso giornali, tv e a volta pure blog è pilotata e piena di interessi. La maggior parte dei giornalisti odierni è imprigionata in logiche politiche, imprenditoriali, clientelistiche, ma non solo ! Il giornalista odierno tende all’arrivismo e quindi all’esagerazione, trasforma storie banali in scoop attraverso articoli che distolgono il lettore dalla realtà dei fatti, e chi sono le vittime di tutto questo? Le vittima siamo noi Cittadini che, subiamo passivamente, questa mole di informazioni pilotate, cosa che non ci permette di avere un quadro chiaro su quello che sta avvenendo in realtà a livello locale, regionale, nazionale e internazionale.