Dal prossimo 1 novembre entrerà in funzione a Calatafimi Segesta, un nuovo Sportello per tutti coloro che necessitano di consulenza ed orientamento sui disturbi del comportamento alimentare.
L´ufficio si trova all´interno dell´Istituto Comprensivo “Francesco Vivona”, funzionerà dalle 8.00 alle 20.00, ma gli utenti devono telefonare allo 0924-599290 per chiedere appuntamento.
E´ uno Sportello che nasce nell´ambito della rete civica della salute grazie alla collaborazione e sinergia tra l´Asp di Trapani,la psicoterapeuta dott Milena Mazzara dell´ associazione “Nuova Dimensione” e il Comune di Calatafimi Segesta.
Obiettivo principale dello Sportello: fornire informazioni per imparare a riconoscere, dai primi segnali, l´insorgenza dei disturbi del comportamento alimentare. Mira ad offrire anche un orientamento sulle risorse che il territorio offre con l´eventuale passaggio ai centri specialistici per i casi che prevedono e richiedono un intervento strutturato e fornisce la consulenza alle famiglie in un´ottica di prevenzione, di promozione alla salute e di sviluppo di un rapporto sano ed equilibrato con il cibo ed il proprio corpo.
L´attività dello sportello di ascolto sui DCA è volta a promuovere un servizio facilmente accessibile di consulenza e di orientamento informativo al fine di prevenire un disagio in costante aumento.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021