Questa sera alle 21:30 al Belvedere F. Vivona di Calatafimi Segesta, il quarto ed ultimo appuntamento con la rassegna “Cinema sotto le Stelle” che ha portato, non solo il grande cinema a Calatafimi Segesta, ma il riutilizzo del Piazzale F. Vivona per eventi pubblici. Un atmosfera magica quella avutasi per tutti gli appuntamenti della rassegna. Il cielo stellato, il grande schermo, l’impianto audio e dei titoli molto apprezzati dal pubblico, hanno riscosso pioggia di complimenti dagli spettatori.
L’ultimo appuntamento vede come titolo un film adatto a tutta la famiglia pronto a farvi ridere con un duo ormai conosciuto a tutti i Siciliani, I Soldi Spicci.
COMMEDIA: La Fuitina Sbagliata
Regista: Mimmo Esposito
Genere: Commedia
Paese: Italia
Durata: 80 min
TRAMA LA FUITINA SBAGLIATA:
La fuitina sbagliata, il film diretto da Mimmo Esposito, racconta la storia di Romeo e Giulietta ma esattamente al contrario: due famiglie, i Casisa e i Vitrano, che si adorano, e i due figli, Anna (Annandrea Vitrano) e Claudio (Claudio Casisa), studenti fuori sede e fidanzati storici, che si odiano e non vogliono saperne di stare insieme.
Quando ritornano a casa, i due trovano una situazione idilliaca: l’amicizia fra le loro famiglie è cementata a tal punto che si sono addirittura unite negli affari.
I Casisa, produttori di ricotta e i Vitrano, produttori di scorze di cannoli metteranno in vendita “il cannolo degli innamorati”, di cui Claudio e Anna saranno i testimonial inconsapevoli. Sporcare quel quadretto è così difficile che i due non solo non avranno il coraggio di dire che si sono lasciati ma, presi da una paura sempre più infantile, complicheranno le cose dicendo delle grosse bugie: non solo annunciano il matrimonio ma anche la prossima nascita di un bambino. Da qui parte un gioco di equivoci esilarante, che li porterà a compiere, per l’appunto, La Fuitina Sbagliata.
L’amministrazione Comunale ha voluto fortemente questa rassegna scommettendo sul tipo di format e vincendo la scommessa. Appuntamento quindi al Belvedere F. Vivona per chiudere in bellezza questa prima rassegna cinematografica sotto le stelle nella speranza che diventi un appuntamento annuale sempre più ricco.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021