Si è tenuta ieri, a Trapani, la finale del campionato provinciale di biliardo all’Italiana 1° categoria. A trionfare è stato Francesco Papa, classe 1988 residente a Calatafimi-Segesta.
Piazzatosi 4° nella classifica generale, ha avuto accesso alla batteria finale composta dagli 8 classificatosi dal secondo al nono posto. Una volta dentro ha vinto tutte e tre le partite della batteria, accedendo di fatto, alla finalissima contro il Signor Granata di Marsala.
Sia la sala che il tavolo da biliardo usati per la finalissima, erano gli stessi usati per la finalissima della 2° categoria di 2 anni fa che ha visto trionfatore Francesco Papa. Anche il caso quindi, ha voluto premiare questo giovane pieno di talento.
Nonostante il Signor Granata partiva in vantaggio di 1 partita a 0, Francesco Papa non si è demoralizzato e incitato dal pubblico presente in sala, è riuscito a vincere due partite di seguito incoronandosi di forza campione provinciale e accedendo a pieno titolo al campionato nazionale che si terrà a Saint–Vincent (Valle d’Aosta).
Facciamo i complimenti a questa giovane promessa Calatafimese del biliardo all’italiana augurandogli di stravincere anche al campionato nazionale.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021