Loading...
You are here:  Home  >  Calatafimi-Segesta  >  Current Article

Il GAL Elimos seleziona operatori dei settori turistico e lapideo per il “Matching Share & Grow 2014″ di Milano

By   /  3 Novembre 2014  /  No Comments

    Print       Email

Il GAL Elimos, al fine di promuovere l’ampliamento e il rafforzamento dei processi di sviluppo del sistema produttivo e turistico locale, pubblica il presente avviso con la finalità di selezionare operatori facenti parte dei territori del GAL Elimos ed operanti nei settori Turismo e Lapideo, per la partecipazione alla decima edizione della manifestazione fieristica “Matching Share&Grow 2014”, che si svolgerà a Milano, Rho Fiera, dal 24 al 26 Novembre 2014.

Descrizione Iniziativa

Con il presente comunicato, pubblicato sul sito istituzionale all’indirizzo www.galelimos.it, vengono pubblicate le attività di marketing e di internazionalizzazione che si intendono attuare nell’ambito della programmazione PSL “Le Terre degli Elimi” Programma Leader plus PSR Sicilia 2007-2013, al fine di promuovere l’ampliamento e il rafforzamento dei processi di sviluppo del sistema economico locale. Finalità del presente avviso è quella di selezionare operatori locali, operanti nei settori del turismo, dell’edilizia e lapideo, per la partecipazione alla seguente manifestazione fieristica:

Manifestazione

Luogo & Data

# Partecipanti

Sito Internet

Matching Share&Grow

Milano, Rho Fiera,
dal 24 al 26 Novembre 2014

8 (di cui 4 del settore lapideo e 4 del settore turistico)

http://www.ematching.it

Soggetti Beneficiari

Piccole e medie imprese, singolarmente individuate o in forma aggregata (attraverso consorzi e/o cooperative), ubicate nei territori del GAL Elimos, regolarmente iscritte al registro delle imprese, che esercitino un’attività economica indicata come prevalente nelle seguenti filiere produttive:

  •  Strutture ricettive alberghiere/extra alberghiere
  •  Società di servizi turistici
  •  Aziende operanti nel settore lapideo

 Le imprese possono partecipare in qualità di co-espositori (o come aziende rappresentate) nello stand del GAL Elimos e non possono essere presenti contemporaneamente in altri stand né autonomamente né come co-espositori. È prevista la possibilità di esporre materiale promozionale nel desk espositivo nonché l’utilizzo degli spazi comuni dello stand. Sono a carico delle aziende le spese di viaggio, vitto e alloggio del proprio personale presente alla manifestazione.

Sono prioritariamente ammesse secondo il seguente ordine:

  • imprese operanti nelle suddette filiere il cui capitale sia detenuto per la maggioranza da giovani (età inferiore ai 40 anni) e con sede operativa nei territori del GAL Elimos;
  • imprese operanti nelle suddette filiere il cui capitale sia detenuto per la maggioranza da donne e con sede operativa nei territori del GAL Elimos;

matching-2014-big-653x280

 

Domanda di ammissione

Le aziende che presentano i requisiti elencati nei paragrafi precedenti ed operanti nel territorio del GAL Elimos interessate all’evento sono pregate di far pervenire entro le ore 13,00 del 7 novembre 2014 la MANIFESTAZIONE D’INTERESSE, secondo il modello predisposto, al GAL Elimos (Fax 0924-957111; e-mail info@galelimos.it). Non saranno prese in considerazione le domande di partecipazione pervenute prima della pubblicazione del presente bando e dopo la sua scadenza.

Criteri di ammissibilità

Nel caso pervenissero un numero di adesioni superiori alla disponibilità sarà effettuata una selezione delle imprese, tenendo conto della:

  • qualità e peculiarità dei prodotti e servizi offerti
  • potenzialità strutturale e commerciale;
  • affidabilità professionale rapportata a precedenti partecipazioni ad eventi;
  • presenza e interesse per i mercati nazionali ed esteri

(Si chiede pertanto una breve relazione descrittiva dell’azienda in riferimento ai suddetti punti)

 

Priorità

Nel caso in cui vi fossero più adesioni con un medesimo punteggio di valutazione a seguito della selezione, sarà data priorità alle galelimosaziende che siano socie del GAL Elimos, tenendo sempre in considerazione il principio della rotazione.

L’impresa selezionata, che decidesse di rinunciare alla partecipazione, dovrà inoltrare una comunicazione (per fax o email) al responsabile comunicazione GAL Elimos. Eventuali rinunce dovranno essere notificate entro e non oltre 5 giorni dalla data di comunicazione di ammissione all’iniziativa. La partecipazione dei soggetti interessati, in qualità di co- espositori, sarà subordinata alla presenza di un rappresentante dell’azienda, il cui nome dovrà essere comunicato nella scheda di adesione, il quale dovrà impegnarsi a non abbandonare lo stand nel periodo e negli orari previsti dall’evento fieristico. I soggetti partecipanti si impegnano a promuovere e commercializzare solo ed esclusivamente l’offerta inerente i territori del Gal Elimos.

In caso di inottemperanza, recando un grave danno di immagine, l’impresa sarà esclusa per il biennio successivo dalle future attività di promozione realizzate dal GAL Elimos.

 

Costi di partecipazione

È richiesto, a ciascuna azienda partecipante, un contributo pari a € 204,92 + Iva, che sarà fatturato direttamente dalla società organizzatrice. L’intera somma dovrà essere versata alla società organizzatrice entro la data d’inizio della manifestazione, pena l’esclusione.

Si vuole comunque ricordare che il GAL Elimos supporta tutte le spese relative all’organizzazione della manifestazione fieristica Matching Share&Grow. Restano a carico delle aziende partecipanti invece, oltre al suddetto contributo, tutte le spese accessorie relative all’eventuale presenza di rappresentanti aziendali e alla spedizione del materiale comunicativo/promozionale (brochures, dépliants, campioni etc.).

La selezione delle imprese sarà a cura della Commissione nominata ad hoc, composta da soggetti facenti parte dell’Ufficio Piano del GAL Elimos.

 

Info & Contatti

L’elenco delle aziende ammesse alla partecipazione dell’evento sarà pubblicato sul Portale del GAL Elimos: www.galelimos.it

Per informazioni è possibile rivolgersi a:
Maurilio Caracci, Responsabile Marketing GAL Elimos: m.caracci@galelimos.it

Scheda adesione Matching Share&Grow 2014

The following two tabs change content below.

calatafimisegestanews

Calatafimi segesta News è un sito/blog di informazione, costruito attraverso la piattaforma wordpress. Nasce con un semplice scopo, produrre VERA informazione. Oggi il 99% dell’informazione che ci arriva attraverso giornali, tv e a volta pure blog è pilotata e piena di interessi. La maggior parte dei giornalisti odierni è imprigionata in logiche politiche, imprenditoriali, clientelistiche, ma non solo ! Il giornalista odierno tende all’arrivismo e quindi all’esagerazione, trasforma storie banali in scoop attraverso articoli che distolgono il lettore dalla realtà dei fatti, e chi sono le vittime di tutto questo? Le vittima siamo noi Cittadini che, subiamo passivamente, questa mole di informazioni pilotate, cosa che non ci permette di avere un quadro chiaro su quello che sta avvenendo in realtà a livello locale, regionale, nazionale e internazionale.
    Print       Email

About the author

Calatafimi segesta News è un sito/blog di informazione, costruito attraverso la piattaforma wordpress. Nasce con un semplice scopo, produrre VERA informazione. Oggi il 99% dell’informazione che ci arriva attraverso giornali, tv e a volta pure blog è pilotata e piena di interessi. La maggior parte dei giornalisti odierni è imprigionata in logiche politiche, imprenditoriali, clientelistiche, ma non solo ! Il giornalista odierno tende all’arrivismo e quindi all’esagerazione, trasforma storie banali in scoop attraverso articoli che distolgono il lettore dalla realtà dei fatti, e chi sono le vittime di tutto questo? Le vittima siamo noi Cittadini che, subiamo passivamente, questa mole di informazioni pilotate, cosa che non ci permette di avere un quadro chiaro su quello che sta avvenendo in realtà a livello locale, regionale, nazionale e internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Blog Calatafimi Segesta News ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001, non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale.
    L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.

  • La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori. La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo blog costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.

    Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
    Saranno immediatamente rimossi.

  • Pubblicità




You might also like...

Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province»

Read More →