Si terrà domani, 17 gennaio 2018 alle ore 17:30, presso la Cittadella dei Giovani ad Alcamo, l’incontro dibattito inerente alla realizzazione di un Gassificatore in contrada Gallitello (Calatafimi Segesta). Un tema molto discusso nelle ultime settimane nella provincia trapanese e non solo, che ha visto intraprendere diverse azioni come: la raccolta firme avviata (ad oggi più di 5200 firme raccolte); la costituzione di un comitato “No Gassificatore”; il dietro front del comune di Calatafimi Segesta sul suo parere favorevole espresso in precedenza; l’ultima dichiarazione della ditta Solgesta che adesso vuole cambiare il progetto assicurando che verrà conferito esclusivamente organico e non più anche RSU.
L’incontro dibattito è organizzato dall’Associaizone Ambientalista Eco’ e voluto da moltissime persone che da settimane cercano di capirci il più possibile su questa vicenda. L’incontro infatti sarà importantissimo per fare chiarezza sugli ultimi sviluppi e capire le reali ripercussioni che un impianto del genere potrebbe avere o non avere su salute, ambiente ed agricoltura. Durante l’incontro interverranno cittadini, tecnici, amministratori, comitati civici ed associazioni ambientaliste.
Noi oltre che presenziare ci occuperemo della diretta streaming dell’incontro in modo da raggiungere anche quelle persone che non potranno partecipare fisicamente. Di seguito il link della diretta:
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021