Presso il “Bella Italia & Efa Village” si sono svolti dal 3 al 9 Giugno a Lignano Sabbiadoro i 17^ Campionati Nazionali CSI di Ginnastica Artistica. L’ A.S.D. Polisportiva Olimpia 91 di Calatafimi Segesta scende in campo con 16 atleti, divisi per categorie e fasce d’età: Adamo Martina, Bruno Elena, Di Trapani Monica, Galia Carla, Galia Sofia, Genovese Sara, Iacob Denis, Morello Miriam, Morello Serena, Occhipinti Rebecca, Prinzivalli Ohara, Renda Noemi, Russo Clarissa, Russo Ilenia, Scuderi Roberta.
I ragazzi, accompagnati dai Tecnici Miriam Catalano e Vanessa Catalano, hanno mostrato le proprie abilità, sfidandosi con più di 100 atleti. Ma è il più giovane tra loro ad ottenere il risultato più prestigioso: Leonardo Iacob si è posizionato al secondo posto per la specialità “Volteggio”, secondo posto per la specialità “Corpo Libero”, terzo posto per la specialità “Mini Trampolino”, conquistando così il secondo posto nella classifica Assoluta, che gli è valso il titolo Vice Campione per la Categoria “Lupetti Large”. “Sono soddisfatta del lavoro svolto dagli atleti e dai tecnici” – afferma il Vicepresidente Nìcola Catalano – i ragazzi hanno ottenuto dei buoni risultati ed è stato un successo già qualificarsi a questi Campionati Nazionali. L’appoggio dei genitori è fondamentale e devo dire che i nostri ragazzi sono stati affiancati e supportati in qualsiasi occasione”.
L’associazione, inoltre, ringrazia i due sponsor che hanno creduto in questo progetto “La Casa del Nonno” e “La Locanda di Nonna Ciccia” “E’ opportuno che le realtà del nostro paese credano nello sport e principalmente nei nostri ragazzi, che rappresentano il futuro”. Una settimana da sogno, dunque, per questi giovani atleti che hanno portato in alto il nome della A.S.D. Olimpia 91, nella speranza che sia solo l’inizio di tanti successi.
Risultati:
Carla Galia, categoria Lupette Medium, punti 27,200, si classifica al 72° posto
Sara Genovese, categoria Allieve Medium, punti 26,925, si classifica al 126° posto
Sofia Galia, categoria Allieve Medium, punti 25,525, si classifica al 141° posto
Noemi Renda, categoria Junior Medium, punti 27,325, si classifica al 35° posto
Roberta Scuderi, categoria Junior Medium, punti 26,950, si classifica al 37° posto
Denis Iacob, categoria Junior Large, punti 27,500, si classifica al 8° posto
Martina Adamo, Elena Bruno, Miriam Morello, Rebecca Occhipinti, Ilenia Russo, categoria Ginn. Insieme 3^ fascia Medium, punti 34,250, si classificano al 16° posto
Sara Genovese, Sofia Galia, Monica Di Trapani, Serena Morello, Ohara Prinzivalli, Clarissa Russo, categoria Ginn. Insieme 2^ fascia Medium, si classificano al 16° posto
Leonardo Iacob, categoria Lupetti Large, punti 29,450, si classifica al 2° posto e diventa Vice Campione Nazionale Assoluto.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021