Una giornata di festa oggi a Calatafimi Segesta, piena di gioia e spensieratezza. Per la prima volta il Giro d’Italia è passato all’interno della Città riuscendo a coinvolgere in un clima di partecipazione l’intera comunità calatafimese.
Una giornata indimenticabile all’insegna del ciclismo e dello sport. Grande anche la maturità dimostrata dalla cittadinanza nell’osservare le misure previste per il contrasto al COVID-19.
Le strade della città interessate dal Giro d’Italia si sono tinte di rosa, grazie alle decorazioni installate dall’Amministrazione Comunale, dalle Associazioni e dai singoli Cittadini. Un tripudio di colori, saluti e suoni ha animato Calatafimi Segesta fino a circa le 14:00. Diverse le stupende riprese in diretta televisiva che hanno fatto conoscere la Città a tutti coloro collegati alla diretta live nazionale del Giro d’Italia. Riprese che saranno nuovamente visibili domani su Rai Replay.
La seconda tappa del 103° Giro d’Italia (Alcamo-Agrigento, 149 km totali) ha quindi emozionato i calatafimesi per poi proseguire per Salemi, Santa Ninfa e Partanna, prima di tagliare il traguardo ad Agrigento.
“È stata una grande emozione poter ospitare il Giro d’Italia nella nostra città” – ha commentato l’Assessore alla sport, turismo e spettacolo della Città di Calatafimi la dott.ssa Eliana Boni – “Un evento che ha unito grandi e piccini nel nome dello sport. Vedere le immagini delle bellezze del nostro territorio in mondo visione è motivo di grande orgoglio e speriamo che possano aver stuzzicato la curiosità di chi ancora non conosce questo stupendo angolo di Sicilia. Un profondo grazie va alla RCS per l’impeccabile organizzazione, ai dipendenti comunali per l’indispensabile aiuto ed alle associazioni ed ai cittadini che ci hanno aiutato a colorare di rosa la Città per salutare questo storico passaggio. Vi aspettiamo a Calatafimi Segesta.”
Ecco alcuni scatti presi dai social:
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021