Finalmente ci siamo gente.
Nella giornata di martedi 07.10.14 dovrebbero finalmente uscire i gironi e i calendari del campionato di seconda categoria per la stagione 2014/15.
Nella giornata di venerdi la Lega Nazionale Dilettanti ha deliberato la lista delle squadre ripescate che per il campionato di seconda categoria alla fine sono state in 15, e per la precisione:
1) Accademia Mazzarinese 2) Acquaviva Platani (CL) 3) Agostiniana (Forza d’Agrò) 4) Alcara Li Fusi 5) Balestrate (PA) 6) Città dei Mosaici (Piazza Armerina) 7) Custonaci 8) Duilia ’81 di Milazzo 9) Gualtierese di Gualtieri Sicaminò 10) Primavera Acatese 11) Real Casale (Campofelice di Roccella) 12) Resuttana-San Lorenzo (Palermo) 13) Sport Club Messina 14) Sporting Mascalucia 15) Umbertina (Castell’Umberto).
Delle 15 societa’ ripescate almeno due dovrebbero riguardare il futuro girone della nostra Don Bosco e cioe’ il Custonaci e il Balestrate.
Del Custonaci non conosciamo nulla attualmente, mentre per quanto riguarda il Balestrate di D’Aleo e Scrivano si parla di una societa’ ambiziosa a fare un grande campionato.
Dopo aver scritto su calendari ,gironi e ripescaggi,andiamo a leggere un’intervista fatta al difensore della Don Bosco Sebastiano Mazarese,dove chiediamo sensazioni e progetti che riguardano l’immediato futuro della squadra.
Come vedi l’inizio della stagione alle porte?
Dopo un mese di preparazione il campionato è ormai vicino, credo che saremo ben pronti per questo avvio di stagione, fiduciosi di far bene e di ripetere il lavoro svolto nella scorsa annata.
Cosa ti aspetti da questa stagione sia per te che per la squadra?
Da questa squadra mi aspetto il massimo impegno mostrato nella scorsa stagione, un grande gruppo, con grande voglia di far bene, compatto, ma soprattutto unito. Rigurado a me , darò sempre il massimo per questa maglia e per i miei compagni, anche se non sono stato molto incisivo la scorsa annata, quest’anno spero di far meglio impegnandomi al massimo.
Il cambio della guida tecnica puo’ avere ripercussioni sulla squadra?
Riguardo al cambio della guida tecnica, dico solo che , se noi saremo uniti ed in sintonia con il mister, non credo ci saranno ripercussioni su tutto ciò, come in tutte le squadre finito un ciclo se ne riapre un altro, quindi ripartire da zero, seguendo le direzioni del nuovo mister, e soprattutto dargli fiducia.
In generale come ti sembra il nuovo mister
Il Mister Mucaria mi sembra una persona che sa la sua, pieno di esperienza, e grande volontà di far bene, perché anche lui ex giocatore della Don Bosco porta la maglia nel cuore , cosa fondamentale per tutti noi!
Ringraziando Sebastiano per la sua disponibilita’, aspettiamo solo Martedi per conoscere il nostro destino.
Gaetano Messina
Ultimi post di Gaetano Messina (vedi tutti)
- “Don Bosco: E’ crisi nera” - 24 Novembre 2014
- Comunale Sasi terra di conquista - 17 Novembre 2014
- Don Bosco corsara a Castelvetrano - 10 Novembre 2014