E’ stata una domenica festosa per la nostra Don Bosco che guadagna tre punti preziosi in classifica battendo il Gibellina per 3-0.
La partita è stata subito interpretata dai nostri giocatori nel migliore dei modi , tanto che il primo gol non tarda ad arrivare con un bel pallonetto di Mirko Pidone. Per il resto del primo tempo la Don Bosco ha fatto una buona gestione della palla e della partita, senza dar modo al Gibellina di allarmare la nostra difesa, a parte qualche tiro da fuori aria ma che il nostro portiere senza difficoltà para, e sul finale arriva anche un bellissimo gol di Valentino Simone che chiude il primo tempo e manda tutti a bere un tè caldo.
Nel secondo tempo la squadra scende in campo attiva e decisa a difendere il risultato contro un Gibellina che a sprazzi cerca di alzare la testa, beccando 2 cartellini rossi. Nel finale anche Fabio Adamo va in rete con un assist di Sandro Bonomo
Tutti negli spogliatoi, adesso bisogna prepararsi per la partita contro il Cinisi, che non verrà a Calatafimi certo per renderci la vita facile. I ragazzi sono decisi e convinti di conquistare questi altri 3 punti che porterebbero la Don Bosco ad uscire da un periodo sfortunato e risalire la classifica
Unica pecca di questa giornata il poco pubblico, ma tra il freddo e il periodo nero della squadra è giustificabile, speriamo nel loro ritorno perché sono il cuore pulsante di questa squadra.
Autore – Giuseppe Calamusa –
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021