Questa mattina a Trapani, nella sede di palazzo d’Alì, il primo cittadino del capoluogo Giacomo Tranchida ha presieduto la Conferenza dei Sindaci per l’esame dell’atto aziendale dell’Asp di Trapani.
La riunione oltre ai Comuni componenti – Marsala, Mazara del Vallo, Castelvetrano e Alcamo – è stata estesa a tutte le altre amministrazioni della provincia. Presenti, infatti, quali uditori, invitati dal sindaco di Trapani, anche le delegazioni di Buseto Palizzolo, Calatafimi Segesta, Paceco e Salemi.
In sede di conferenza il Direttore Generale dell’Asp Fabio Damiani, unitamente allo staff tecnico sanitario, ha illustrato i contenuti dell’Atto Aziendale contenente le scelte strategiche e il modello di organizzazione e funzionamento del sistema sanitario a Trapani.
La conferenza è stata aggiornata al 24 settembre per la deliberazione del parere di merito, mentre i sindaci si sono aggiornati al 17 settembre, a Marsala, per fare il punto sul complesso delle criticità territoriali interessanti il sistema socio – sanitario.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021