Dalla collaborazione tra la Dott.ssa Milena Mazzara, Studio di Psicologia e Psicoterapia “Spazio il Cerchio” di Calatafimi Segesta e la Dott.ssa Lorena Perrone, Studio di Psicologia “Kairos” di Partinico, nasce la favola “Il Dono del Coraggio”. Una storia che ha all’interno stimoli e attività da fare insieme ai più piccoli in questo periodo di quarantena che sta mettendo a dura prova anche loro.
La Dott.ssa Milena Mazzara ci descrive questa stupenda iniziativa:
“Il corona virus ha messo a dura prova anche la pazienza dei più piccoli, costretti ad inventarsi ogni giorno, come vivere tra le quattro mura di casa e ancor di più , lontano dagli amichetti ed impossibilitati a coltivare le proprie passioni; sicuramente uno stato di stress considerevole verso il quale tutti i bambini hanno mostrato grandi capacità di fronteggiamento. È importante comunque infondere in loro fiducia e coraggio e aiutarli ad immaginare come sarà la riconquistata libertà dopo il covid. Insieme alla Dott.ssa Lorena Perrone abbiamo ideato una piccola storia, con delle semplici attività da fare in casa, insieme a tutta la famiglia. La storia aiuta i più piccini in questo difficile momento, li sostiene con una piccola riflessione nel presente e li orienta a proiettarsi con positività nel futuro.”
Una bellissima storia piena di stimoli alle quale questi due studi psicologi hanno voluto dar vita come piccolo gesto d’amore per i più indifesi.
Di seguito la favola già disponibile su YouTube:
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021