Si è svolta sabato 15 giugno la fase finale del Contest artistico/culturale CambiArte organizzato dall’Associazione CambiaMenti. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il movimento Amunì Calatafimi che ha trionfato sia nella prima fase che prevedeva una votazione social, sia nella seconda fase dove una giuria di esperenti ha valutato i lavori presentati dai diversi gruppi in gara.
CambiArte è un contest artistico con la finalità di dare l’opportunità a tutti, soprattutto ai giovani, di poter esprimere le proprie abilità artistiche, nonché la capacità di lavorare in gruppo per il superamento degli ostacoli e per la realizzazione comune del risultato voluto. Il contest è stato organizzato dall’Associazione Culturale CambiaMenti con l’obiettivo di sollecitare i giovani ad una riflessione sul significato profondo di un atteggiamento etico e di una cultura della bellezza. “Una società che ha perso l’etica è destinata a non produrre bellezza” – scrivono.
Il gruppo Amunì ha commentato la vittoria sui social:
“È stato un piacere per noi partecipare e motivo di orgoglio vincere come gruppo il contest. Un contest sicuramente di alto livello che ha visto presentare opere piene di significato e ben realizzate da parte di tutti i gruppi.
Ringraziamo CambiaMenti per aver organizzato il Contest. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno supportato mettendo i like sulla nostra foto e condividendola, cosa che ci ha permesso di vincere anche la prima fase del contest. Un grazie particolare a Mary Piazza che ci ha appoggiato tantissimo nella prima fase. Ringraziamo inoltre la giuria tecnica per aver votato e premiato il nostro lavoro.
Momenti di unione e confronto culturale come questo sono fondamentali per crescere insieme. Anche noi, come CambiaMenti, siamo convinti che il vero sviluppo debba passare dalla cultura e dalla conoscenza, per questo siamo sicuri che sia l’inizio di una stupenda collaborazione che può portare a bellissime cose.
Il Movimento Amunì Calatafimi ha tra gli obiettivi quello di promuovere la solidarietà sociale, per questo abbiamo deciso di donare il primo premio “Viaggio Premio dal valore di €500,00” per far vivere un’esperienza di divertimento e gioco a dei bambini che non avrebbero la possibilità di farlo facilmente.”
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021