Da qualche settimana al Segesta Parking Archeodromo è stata creata un’area dedicata ai più piccoli di tutte le età ma soprattutto di tutte le nazionalità. Il Parco Archeologico di Segesta accoglie genti e famiglie di tutte le etnie che accorrono per visitare l’imponenza del Tempio di Segesta e del suo Teatro Antico, oltre agli altri 8 punti archeologici presenti. Il Segesta Parking Archeodromo ormai da più di un anno rappresenta il parcheggio a servizio dell’area Archeologica di Segesta, ma il nome può tratte in inganno perchè di tutto si tratta fuorché di un semplice parcheggio.
All’interno del Segesta Parking sono presenti diversi servizi turistici e un organizzazione tale da ricevere il plauso delle migliaia di visitatori che ogni giorno affollano il Parco Archeologico passando dal Segesta Parking. Mappa di Segesta, mappa della vicina Calatafimi Segesta, l’app turistica “Segesta Green Tours” localizzata in 5 lingue con audio guide ed itinerari, accoglienza in 4 lingue, area video sorvegliata, elegante punto ristoro Cafè Enea, area commerciale, promozione del territorio Calatafimese con immagini e video, prodotti tipici, musica live siciliana, eventi vari… sono sono alcuni dei servizi in essere al Segesta Parking Archeodromo che hanno trasformato quello che poteva essere un semplice parcheggio in un polo turistico con multi servizi.
Da qualche settimana è stata creata anche la sopra citata area dedicata ai più piccoli. L’effetto è stato stupendo. Famiglie, ma soprattutto bambini di tutte le età e di tutte le nazionalità, che si incontrano dopo la visita al Parco Archeologico per giocare insieme mentre i genitori si rinfrescano bevendo o mangiano i prodotti tipici del nostro territorio presenti all’interno del Cafè Enea. Si è creato così un vero e proprio Parco Giochi multietnico che da la possibilità a veri e propri scambi culturali all’interno del Segesta Parking Archeodromo.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021