L’ok da Roma è arrivato: ora la Sicilia ha una nuova rete ospedaliera. Il via libera al piano è stato dato dai ministeri dell’Economia e della Salute. La mappa di presidi e reparti ridisegnata dal governo Musumeci al momento del suo insediamento è ora definitiva. Ne dà notizia un articolo di Giacinto Pipitone sul Giornale di Sicilia di oggi.
La giunta metterà l’ultimo timbro formale entro martedì. Poi scatterà la fase 2: ogni Asp e ospedale stileranno un proprio atto aziendale. In questa fase verrà anche approvata la mappa del fabbisogno del personale, a cui fra qualche mese dovrebbero essere pubblicati i bandi per coprire le figure mancanti.
PALERMO – “Roma approva la rete ospedaliera: è l’anno dei concorsi!”. È questo il breve contenuto di un post che il presidente della Regione Nello Musumeci ha postato sulla sua Pagina Facebook, dopo aver inaugurato qualche giorno fa una nuova “linea di comunicazione”, più snella e sintetica e più simile ai post dei normali utenti sui social network.
“Il via libera giunto da Roma alla nuova rete ospedaliera siciliana – afferma Alessandro Aricò, capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima – premia ancora una volta l’operato di Ruggero Razza e della sua squadra all’assessorato regionale alla Salute. Si tratta di una tappa fondamentale lungo il percorso che porterà nei prossimi mesi a migliaia di nuove assunzioni tramite nuovi concorsi, indispensabili per potenziare ulteriormente gli organici delle nostre aziende sanitarie”. “Questo risultato – prosegue il deputato regionale – si somma ad altri, altrettanto significativi, già raggiunti in questo primo anno di legislatura dal governo Musumeci nel campo della Sanità siciliana: ad esempio, la stabilizzazione di centinaia di precari, la nomina con criteri trasparenti e meritocratici dei nuovi direttori generali, l’avvio di un nuovo modello organizzativo del 118 e dell’emergenza-urgenza e la sottoscrizione di un accordo quadro decennale con l’Ismett che prevede pure la formazione del personale sanitario regionale”.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021