Loading...
You are here:  Home  >  Notizie nazionali  >  Current Article

INAUGURATO IL SERVIZIO CAR SHARING DI ALCAMO E CASTELLAMMARE DEL GOLFO

By   /  21 Settembre 2014  /  No Comments

    Print       Email

In occasione degli eventi programmati nella Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, questa mattina, presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo, i Sindaci, Sebastiano Bonventre e Nicolò Coppola hanno inaugurato il Servizio di CAR SHARING delle Città di Alcamo e Castellammare del Golfo.Il Direttore della AMAT spa di Palermo, ing. Caminiti ha illustrato gli aspetti tecnici e funzionali del Servizio già attivo; i Sindaci hanno poi personalmente utlizzato le auto del Car Sharing, raggiungendo Castellammare del Golfo dove il Servizio è stato presentato alla cittadinanza. 
Dunque già operativo ad Alcamo e Castellammare del Golfo il servizio consentirà di utilizzare sia le auto disponibili a Palermo che quelle in sosta presso l’aeroporto “Falcone Borsellino” di Palermo-Punta Raisi e presso l’aeroporto “V. Florio” di Trapani – Birgi e nelle altre città dove è già presente (Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Savona, Milano, Parma, Rimini, Roma, Torino e Venezia)”. Nelle prossime settimane è prevista l’attivazione anche nei Comuni di Castelvetrano, Trapani, Marsala e Mazara del Vallo.
L’iniziativa si pone all’interno delle politiche di Mobilità Sostenibile coordinate dal Mobility Manager d’area arch. Francesco Amodeo (Attivazione ZTL, Servizio Pedibus per le Scuole primarie, Servizio di Bike Sharing intermodale etc.) che l’Amministrazione ha programmato e vuole consolidare per migliorare la Città e la qualità della vita dei cittadini.

    Print       Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Blog Calatafimi Segesta News ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001, non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale.
    L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.

  • La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori. La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo blog costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.

    Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
    Saranno immediatamente rimossi.

  • Pubblicità




You might also like...

Green Pass, scade un anno dopo terza dose: rinnovo automatico

Read More →