Gazzettino ASD CALATAPHIMI |
Inizia una nuova stagione
Il 22 settembre è iniziata l a preparazione atletica del Calataphimi, che anche quest’anno parteciperà al campionato Open di Calcio A5 organizzato dal CSI di Trapani. Lo scorso campionato come prima esperienza, la squadra calatafimese si è classificata seconda aggiudicandosi cosi l’accesso alla fase regionale. Nella fase regionale, il gruppo si rivela squadra ostica, non sfigurando nei confronti delle compagine palermitane molto più organizzate e con molta più esperienza. Si classifica seconda nel girone sfiorando il passaggio del turno (solo la prima passava alla fase successiva) sperando in un eventuale ripescaggio che poi alla fine non è arrivato.
Tirate le somme dell’intero anno calcistico, la dirigenza ha deciso che per il gruppo occorreva una persona capace di dare quell’organizzazione e quell’esperienza che possiedono le squadre veterane con più anni alle spalle. La persona scelta per raggiungere questo obiettivo è il “Mister Luciano Mucaria”. La squadra affidata al mister è stata arricchita con nuovi innesti rispetto lo scorso anno. Per un campionato che si prospetta più duro con delle nuove società che hanno deciso di abbandonare la FIGC ed iscriversi al CSI si è cercato dunque di rinforzarsi in alcuni reparti.
La rosa è rimasta quasi invariata partendo dal capitano G. D’ Anna, V. Lanno, R. D’Anna e S. Simone giocatori con maggior esperienza, e la conferma di F. Bruccoleri(95), M. Todaro,N. Balduccio e E. Lanno . I nuovi acquisti: V. Mucaria, A. Simone, N. Simone, F. Bruccoleri(92) e F. Bellini.Il nuovo campionato partirà a fine ottobre e le squadre già pronte al via son ben dieci:
ASD CALATAPHIMI Calatafimi ENTELLO ERICE Erice ITIS TRAPANI Trapani GIUDECCA ERICE Erice ASD MAD. DI FATIMA Erice CASTELLAMMARE
Castellammare SAN FRANCESCO Alcamo ASD ERACLE Erice GARIBALDI 58 Trapani PGS DON BOSCO Trapani “Sono fiducioso per il nuovo campionato, ci aspettiamo un girone ancora più competitivo dello scorso anno, ma i ragazzi stanno lavorando bene e credo che i risultati arriveranno. Sicuramente dobbiamo migliorare su altri aspetti, cercare di far meglio in campionato e accedere ancora alla fase regionale che nella scorsa stagione ci ha dato motivo di orgoglio”. Commenta il presidente Vincenzo Lanno.
INFO: Le partite in casa verranno disputate nel campo Rustic il venerdì sera alle 20.30. Ogni mercoledì sulla pagina facebook e sul sito Calatafimi Segesta News verranno pubblicate la cronache delle partite, i risultati, la classifica, la pagella giocatori ed inoltre si sta lavorando per riuscire a mettere le azioni più belle delle partite. Un grosso in bocca al lupo al CALATAPHIMI per la nuova stagione.(Foto scattata a Palermo durante la fase Regionale)
Emanuele Lanno
Ultimi post di Emanuele Lanno (vedi tutti)
- Vittoria Casalinga !!!!una boccata di ossigeno per i ragazzi del Calataphimi - 11 Dicembre 2014
- Inizia una nuova stagione - 9 Ottobre 2014
- Perché Calatafimi no? - 21 Luglio 2014