La Giunta Municipale di Calatafimi Segesta ha deliberato la partecipazione al bando europeo misura 7, sottomisura 7.5 con un progetto destinato al sostegno e agli investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche e infrastrutture turistiche in piccola scala, da realizzare a beneficio della sughereta di Angimbe’ di proprietà del Comune di Calatafimi.
Visti i tempi ristrettissimi a disposizione, la partecipazione al bando è stata possibile grazie alla regia dell’ing. Bonaiuto del Settore Lavori Pubblici ed alla preziosissima collaborazione del geom. Giuseppe Calamia che si è fatto carico della redazione di tutti gli elaborati tecnici oggi presentati all’Autorità competente. Sempre nell’ottica della valorizzazione del bosco, il Settore LL.PP., su indicazione della Giunta, ha conferito l’incarico ad un’impresa per la sistemazione delle strade interne.
Da un commento Facebook del Signor Corselli veniamo a conoscenza delle specifiche del progetto che prevede una rete sentieristica sostenibile che abbraccia l’intero territorio, ossia la zona che va da Capo di Fiume fino alle terme Gorga, passando per il centro urbano, e da Segesta fino a Bruca per connettersi ai cammini dell’Agro Ericino. Quindi la collocazione di pannellistica CAI e altri supporti logistici sparsi lungo i sentieri. Pertanto ne beneficeranno tutte le attività ricettive e i cittadini stessi, nonchè i potenziali fruitori. All’interno è poi previsto un potenziamento ed integrazione dei servizi offerti dal centro didattico di Angimbè, quale centro nevralgico del paesaggio calatafimese.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021