Loading...
You are here:  Home  >  Sport  >  Current Article

Pallavolo…il ritorno!

By   /  21 Settembre 2014  /  No Comments

    Print       Email

Ebbene sì! Dopo una lunga assenza durata circa 8 anni, il mondo della Pallavolo sta per ritornare a Calatafimi Segesta. Nel 2006, infatti, finiva un’era di successi sportivi, che da sempre vedeva protagoniste le squadre appassionate di questo meraviglioso sport. La Polisportiva Olimpia 91 ha vantato sul suo albo d’oro una fortissima squadra femminile, una competitiva squadra mista ed una eccezionale squadra maschile, che ha portato il Calatafimi in serie C. Uno sport molto vissuto e sentito nel nostro paese, tanto da non essere mai veramente dimenticato, reso noto anche dai tornei estivi in Piazza Falcone Borsellino. Purtroppo però, la mancanza di una palestra adeguata, dove poter fare gli allenamenti e disputare le partite, ha portato ad un abbandono forzato. I ragazzi, infatti, per non far perdere questo sport, si allenavano nello spiazzale della Chiesa Maria S.S. Consolatrice, a Sasi, sfidando le forze della natura. Una situazione che, purtroppo, ha segnato la fine di questo meraviglioso sport.

Ma questo non ci ha fermato! Forti dell’appoggio dei ragazzi, siamo pronti a ripartire. È vero, non c’è ancora una palestra adeguata; nella speranza che il sogno di tante associazioni sportive del territorio si avveri, cioè che finalmente il Comune potrà prendere in gestione la bellissima palestra dell’Istituto Tecnico Mattarella-Dolci, di Sasi, i ragazzi hanno dato un segno positivo.

La Pallavolo è uno sport adatto a tutti; insegna ad essere coordinati, permette uno sviluppo armonico del fisico, insegna il senso del rispetto del prossimo, sia che siano i compagni di squadra o gli avversari, si impara ad aiutare i compagni in difficoltà, sostenendoli quando serve. Insomma, la Pallavolo, come un po’ tutti gli sport di squadra, aiuta moltissimo i processi di socializzazione e contribuisce alla formazione di individui responsabili, rispettosi e autonomi.

Guidati dal tecnico di sempre, l’instancabile Lina Catalano e dal vulcanico Roberto Palmeri, siamo certi che la Pallavolo tornerà a brillare.

The following two tabs change content below.

Vanessa Catalano

Ultimi post di Vanessa Catalano (vedi tutti)

    Print       Email
  • Published: 7 anni ago on 21 Settembre 2014
  • By:
  • Last Modified: Settembre 21, 2014 @ 12:15 pm
  • Filed Under: Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Blog Calatafimi Segesta News ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001, non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale.
    L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.

  • La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori. La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo blog costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.

    Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
    Saranno immediatamente rimossi.

  • Pubblicità




You might also like...

Calatafimi Segesta: atto di indirizzo per la concessione d’uso del Palasegesta

Read More →