Loading...
You are here:  Home  >  Calatafimesi nello sport  >  Current Article

Passione Twirling

By   /  7 Giugno 2014  /  No Comments

    Print       Email

Un nuovo sport sta conquistando grandi e piccine del nostro paese: il Twirling. Si tratta di uno sport per alcuni aspetti simile alla Ginnastica Ritmica e Artistica, ma che tuttavia presenta alcuni elementi che lo caratterizzano in maniera fondamentale, in modo particolare l’utilizzo di un “bastone”. Il termine twirling, infatti, deriva dal verbo inglese to twirl, la cui traduzione italiana è far ruotare. È una disciplina agonistica tecnico-combinatoria che esalta i fattori fisici individuali, mettendo in evidenza l’aspetto elastico del movimento. Unisce a movimenti propri della  danza, ginnastica ritmica e artistica, l’uso del bastone, che viene lanciato in aria o fatto roteare sul corpo.

 

 

Alla seconda edizione del Saggio di Twirling, la Polisportiva Olimpia 91, domenica 15 giugno, alle ore 20:30, presso la palestra dell’ITC Mattarella- Dolci, metterà in scena uno spettacolo di circa 60 atlete. Quattro le categorie che si esibiranno: PREAGONISMO (5-7 anni); CADETTI (8-11 anni); JUNIOR (12-16 anni), SENIOR (17 anni in su). Nove atlete, inoltre, appartenenti alla categoria JUNIOR, faranno mostra della loro abilità col bastone, esibendosi con una coreografia che le ha condotte al podio. Si sono, infatti, classificate seconde, alla GARA REGIONALE TWIRL FOR FUN. Un risultato degno di nota.

 

 

Durante la serata, si esibiranno anche i gruppi delle Majorettes, giunte alla loro terza edizione, il gruppo di Aerobica ed il nuovo gruppo di Ginnastica Artistica, sempre della Polisportiva Olimpia 91. E ancora, i gruppi Base ed Intermedio di Latino Americano, guidati dal maestro Franco Asta.

 

 

Uno spettacolo a cui non potrete mancare, all’insegna dell’amore, del nostro paese, per lo sport.

The following two tabs change content below.

Vanessa Catalano

Ultimi post di Vanessa Catalano (vedi tutti)

    Print       Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Blog Calatafimi Segesta News ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001, non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale.
    L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.

  • La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori. La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo blog costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.

    Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
    Saranno immediatamente rimossi.

  • Pubblicità




You might also like...

Calatafimi Segesta: spostato a questa notte l’intervento di disinfestazione e derattizzazione

Read More →