Risolvere i problemi di matematica non è mai stato così facile. PhotoMath è un’applicazione gratuita per iPhone, iPad, iPod touch e Windows Phone che funziona come una calcolatrice. Su Android arriverà nel 2015. Per la precisione, PhotoMath è un incrocio tra una fotocamera con funzionalità integrata di riconoscimento del testo e una calcolatrice estremamente sofisticata.
Più nello specifico, PhotoMath utilizza la fotocamera dello smartphone per scansionare e risolvere in tempo reale problemi rompicapo, espressioni aritmetiche, frazioni e decimali, potenze, radici e semplici equazioni lineari. Basterà semplicemente puntare l’obiettivo e inquadrare l’esercizio che turba i vostri sonni, e la soluzione sarà a portata di mano. Dovrete solo limitarvi a ricopiare il tutto sul foglio.
PhotoMath può servire anche come utile strumento di insegnamento per tutti quelli che l’aritmetica e la geometria proprio non le mandano giù. Oltre a risolvere i calcoli, infatti, l’app mostra anche tutto il procedimento che ha portato a quella soluzione, rendendo così la matematica più semplice e comprensibile a (quasi) tutti.
Volete un consiglio? Usatela a casa. Gli smartphone, durante i compiti in classe, non sono ammessi.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021