Cielo molto nuvoloso con locali precipitazioni anche a carattere temporalesco e neve a bassa quota, oggi, sulle regioni meridionali e sulla Sicilia.
Sono le previsioni per oggi e per domani che confermano l’ondata di freddo già in parte arrivata. Vengono, così, confermate le previsioni di un fine dicembre e inizio gennaio gelido lanciate settimane fa e spesso considerate poco attendibili.
Le temperature in Sicilia non scenderanno, comunque, sotto lo zero termico come avverrà in tutto il resto d’Europa ad iniziare dall’Italia centrale, anche se durante la notte potrebbero raggiungerlo. La neve è, comunque, attesa, a bassa quota e in casi particolari potrebbe fioccare anche in città ma è probabile che non resista visto che le temperature non lo consentono.
Secondo ilmeteo.it potrebbe nevicare a Palermo, Messina, Trapani e Reggio Calabria.
Domani e dopodomani, dunque, temperature minime in forte diminuzione. Le giornate più fredde sono previste per il 31 dicembre e 1 gennaio. Dal 2 temperature invernali ma più miti, poi il termometro dovrebbe assestarsi, dal 4 dicembre in poi, su minime fra 11 e 12 gradi.
Venti in prevalenza deboli meridionali. Mari mossi o anche molto mossi.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021