Se dovessimo fare un bilancio di fine anno, non ce ne sarebbe migliore di questo!
All’avvio della stagione sportiva 2015-2016, le atlete di Twirling della Polisportiva Olimpia 91, aggiungono un altro prezioso tassello alla loro carriera sportiva. Sono infatti ben 32 le atlete che, il 22 novembre scorso e ieri, 29 dicembre, a Calatafimi, hanno superato, con grandiosi risultati, le sessioni di esami grado di Twirling. Esami che si acquisiscono dal 6° al 1°, in ordine di difficoltà, che permetteranno loro di accedere alle gare regionali ed interregionali, che si svolgeranno da febbraio 2016, in tutto il territorio siciliano.
Un ottimo risultato per il tecnico Vanessa Catalano; un risultato pieno di lavoro, sacrifici ed impegno per ognuna di loro. Queste le atlete che hanno superato i relativi gradi federali:
Categoria Cadetti (7 – 10)
– 6° grado, Cercea Costina, Gallino Melissa, Mazzarese Erika
– 5° grado, Aguanno Martina, Gandolfo Nicole, Lentini Elide, Piazza Susanna, Squadrito Licia
– 4° grado, Bellini Maria Lucia, Calamusa Isabel, Gucciardo Marica.
Categoria Junior (11 – 17)
– 5° grado, Grazia Irene, Manzo Giada, Perca Bianca, Tobia Angela
– 4° grado, Amoroso Alessia, Ardito Tiziana, Calamusa Maria Luisa, Giacalone Emanuela, Gruppuso Stefania, Gucciardo Francesca, Latona Alessia, Lotta Teresa, Palmeri Miriam, Pampalone Irene, Rudisi Elena, Saccaro Emily, Scuderi Roberta, Zummo Martina.
Categoria Senior (18…)
– 4° grado, Gruppuso Valeria, Mazara Antonina, Vultaggio Antonella.
Una realtà sportiva del nostro paese in continua crescita e sviluppo; l’amore di queste atlete per un bastone, forse ancora poco capito da molti; una tenacia ed una forza di volontà tali da permettere l’ingresso ai prossimi Campionati di Serie C. Uno sport fantastico che, si spera, possa fare salire qualcuna di loro, sul podio più alto.
Vanessa Catalano
Ultimi post di Vanessa Catalano (vedi tutti)
- Serie C: un traguardo raggiunto - 7 Febbraio 2016
- Solo un tassello in più… - 30 Dicembre 2015
- Polisportiva Olimpia 91…Inizio stagione Calcio a 5 - 10 Dicembre 2015