L’attesa era molta e le aspettative dei tanti presenti non sono state di certo tradite.
Emozione, entusiasmo, impegno. Undici ragazzi martedì 13 maggio a Calatafimi-Segesta, al Cine-Teatro Alhambra, sono andati in scena per la prima dello spettacolo “T’aspettu N’Paradiso”. Attraverso i personaggi e i dialoghi dei ragazzi si è messa in atto una splendida commedia su un tema ad oggi attuale, e si sono affrontati gli stereotipi e i luoghi comuni che caratterizzano la tipica famiglia siciliana allargata, dove convivono sotto lo stesso tetto generazioni di persone diverse, dal nonno al nipote.
Sono tre gli atti che compongono T’aspettu N’Paradiso. La messa in scena è semplice ma efficace, la scenografia stabile, riproduce la sala da pranzo-soggiorno di una tipica casa in stile siciliano antico.
Il punto vincente dello spettacolo è il cast. Gli attori hanno saputo calarsi nella parte con una bravura disarmante. I personaggi rimanevano costanti anche nel momento in cui passavano in secondo piano rispetto alla scena. Nessuna imperfezione dal punto di vista recitativo. La commedia scorreva fluida e agile. 130 minuti di risate e applausi, questa è stata la riposta del pubblico che ha riempito la sala per lo spettacolo.
Non entriamo nel dettaglio per non peccare di spoiler nei confronti dei fortunati spettatori della seconda e ultima messa in scena che si terrà questa sera, mercoledì 14 maggio.
Dovuti sono i nostri complimenti ai ragazzi della compagnia “Attori per caso” composta da:
- Alessio D’Angelo
- Antonino Pumo
- Florinda Bica
- Francesca Rugirello
- Gaetano Vultaggio
- Giovanni Di Girolamo
- Giuseppe Ancona
- Giusi Leone
- Mariagrazia Pace
- Rosavaleria Mazarese
- Sebastiano Craparotta
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021