Si erano recati tutti insieme in una villetta di Custonaci per un barbecue in famiglia, in barba ai divieti e alle restrizioni vigenti imposte per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Otto persone, peraltro di nuclei familiari diversi, sono state multate dai carabinieri.
Gli otto indisciplinati, oltre a violare le regole di distanziamento sociale, provenivano da comuni diversi, pur essendo vietati gli spostamenti da un territorio a un altro (se non per motivi urgenti, di salute o di lavoro).
Per evitare il ripetersi di episodi simili, in vista di Pasqua e Pasquetta i carabinieri del Comando Provinciale di Trapani intensificheranno ulteriormente i controlli per monitorare e sanzionare eventuali spostamenti non consentiti.
Fonte GDS
Ribadiamo che l’Amministrazione Comunale di Calatafimi Segesta invita a rimanere a casa per il proprio bene e per il bene dei propri cari avvisa che per il giorno di pasqua e pasquetta tutti gli esercizi commerciali, escluse le farmacie, resteranno chiusi ricorda che è vietato lo spostamento verso seconde case e luoghi di villeggiatura (ordinanza presidente reg. siciliana 15 del 08/04/2020) avverte che non è possibile organizzare pranzi e cene con inviti “allargati” a parenti ed amici, in particolare per pasquetta è fatto divieto assoluto di organizzare scampagnate, escursioni o passeggiate comunica che sono stati predisposti dalle forze dell’ordine (carabinieri – polizia – polizia locale e guardia di finanza) appositi controlli e vigilanze sulle entrate e uscite della città e le relative campagne.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021