Lo ha deciso il Consiglio dei ministri: il provvedimento inserito in extremis all’ordine del giorno. Approvato un decreto legge che a causa del Covid sposta tutte le consultazioni in una finestra compresa fra il 15 settembre e il 15 ottobre
Il Covid, come l’anno scorso, costringe il governo a rinviare il voto. Il Consiglio dei ministri ha approvato con un apposito decreto legge lo spostamento delle elezioni amministrative, regionali e suppletive per Camera e Senato, previste nella primavera del 2021, al periodo compreso tra il 15 settembre e il 15 ottobre.
Date probabili per le amministrative in 1.293 Comuni (fra i quali Roma, Milano, Torino e Napoli) restano quella del 10 e 11 ottobre. Per la Regione Calabria, le cui elezioni erano già state fissate il 14 febbraio e poi fatte slittare all’11 aprile, è il secondo rinvio.
In Sicilia il governo Musumeci dovrà ora decidere se seguire la decisione nazionale, come aveva dichiarato di voler fare lo stesso Musumeci, o far svolgere le elezioni tra maggio e giugno.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Pensioni, lavoro, bonus: la Manovra Draghi spiegata punto per punto - 30 Ottobre 2021
- Ora solare, cambio il 31 ottobre: risparmi nei consumi (105 milioni) ma divide l’Europa - 30 Ottobre 2021
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021